Furore e Costiera Amalfitana


Fiordo  di Furore, un angolo di paradiso a pochi passi dall’Agriturismo Serafina

Agriturismo Serafino vicino al Fiordo di FuroreFiordo di Furore: un nome che istantaneamente rimanda alla vigorosa e affascinante natura della Costiera Amalfitana. Dal ponte della statale 163 Costa Amalfitana, sospeso tra due imponenti costoni di roccia, si gode una vista spettacolare sulla spiaggia del Fiordo di Furore con l’antico borgo di Pescatori, set cinematografico del film di Roberto Rossellini, “l’Amore” con Anna Magnani. Il Fiordo, cornice della Coppa Mediterranea, nell’ambito della Manifestazione Marmeeting, il Campionato dei Tuffi dalle Grandi Altezze a cui partecipano atleti di tutto il mondo. Il Fiordo di Furore è facilmente raggiungibile dall’Agriturismo Serafina, che oltre al piacere di immergersi nella vita agreste tra natura e mare, dona anche la possibilità di belle escursioni nei dintorni, a piedi, lungo le millenarie mulattiere, oggi percorsi trekking famosi in tutto il mondo.


Dal Fiordo di Furore a Positano, da Amalfi a Ravello. Ecco alcune perle immancabili al vostro soggiorno presso l’Agriturismo Serafina


Panorama da FuroreFurore  un caratteristico comune della Costiera Amalfitana conosciuto per il fiordo di Furore, panorami mozzafiato, clima dolcissimo, atmosfera riservata

Oltre alla serena vita di fattoria, “bagni di sole” e passeggiate tra vallate “svizzere” della zona, partendo dall’ agriturismo Serafina potrete cominciare una sorta di pellegrinaggio tra i luoghi dell’ispirazione artistica e culturale della Costa d’Amalfi. Furore, uno dei “paesi dipinti” più belli d’Italia, terra di straordinari vini Doc, vi accoglie con i suoi vivaci murales lungo la strada che attraversa il borgo. Fiordo di Furore: dove il mare s’incunea urlando fra la terra e le case, per calcare uno dei set naturali più affascinanti della storia del cinema dove Roberto Rossellini ha girato “Il miracolo” con Anna Magnani.


Duomo AmalfiAmalfi, l’antica Repubblica Marinara conserva inalterato il fascino della sua storia millenaria, nei vicoli, nelle stradine, nelle sue chiese e tradizioni:

La Regata Storica che si tiene ogni quattro anni, a turno in ciascuna delle antiche Repubbliche Marinare, il Capodanno Bizantino, una manifestazione che ripercorre i fasti dell’Antico Ducato con la sfilata con i costumi d’epoca, i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, Sant’Andrea, il Museo del Ducato Amalfitano presso gli antichi arsenali medievali, il Duomo, il Museo Diocesano e il Chiostro del Paradiso, il Museo della carta amalfitana presso un’antica cartiera restaurata, le spiagge baciate dal sole sono solo alcune delle attrazioni di questa località raggiungibile in breve tempo dall’Agriturismo Serafina ( 6 km)


ravello_festivalRavello, rivale nei secoli della ricca Repubblica di Amalfi ( 15 km)

Conserva i suoi tesori medievali, artistici e culturali nelle sue meravigliose ville a strapiombo sulla costa, dagli incantevoli giardini che hanno affascinato anche Wagner, tanto da essere riscontrabili nella composizione del “Parsifal”. Il Duomo, il Museo e gli antichi monasteri sono custodi delle sue ricchezze storiche e religiose. Ogni anno si ripete il festival di Musica Classica presso i giardini della Villa Rufolo e “nell’Auditorium Oscar Niemeyer”, dove al termine, ha luogo la stagione cinematografica. Donatevi un tuffo nel passato dall’Agriturismo Serafina


positano_panoramaPositano, una località da sogno ( 20 km)

Positano la più fashion delle località della Costiera Amalfitana, meta preferita del jet set internazionale, del Vip Watching, della Moda Positano che vivacizza i suoi splendidi vicoli che profumano di Zagare. Magnifiche le sue spiagge: Marina Grande e Fornillo, raggiungibile a piedi da una romantica e caratteristica stradina che percorre un tratto di costa a ridosso del mare.